06 August, 2009

Magnolia: la bakery per i cuori infranti.


Gli appassionati della fortunata serie Sex&TheCity non potranno mai dimenticare la puntata in cui Carrie per consolarsi del suo ritrovato status da single si confida con la amica Miranda a suon di cupcake (per la differenza tra muffin e cupcake rimando qui). Ed effettivamente come può non tirare su il morale gustare uno dei muffin (per me la diferenza non c'è) più buoni di Manhattan?


Magnolia Bakery si trova all’angolo tra Bleecker Streeet e la 11th Street (ci sono altre due sedi a Manhattan ma questa è la più famosa). In certi periodi è possibile trovare una lunga fila di persone che arriva quasi al block successivo.



In vetrina si ammirano delle torte affiancate da mazzi di fiori profumatissimi e una serie di muffin imperdibili: soffici, pannosi, delicati, come il mio preferito dalla pasta rosa ciclamino ricoperto di vaniglia.


Dentro il piccolo negozio c'è un profumo di confetto. Il laboratorio è proprio dietro le vetrate e qualcuno ha anche potuto girare un video per vedere come si creano questi capolavori per consolare i cuori infranti o solitari che siano.



Un altro motivo per recarsi da Magnolia è la scatola in cui verrà chiuso il vostro dolce gioiello: un elegantissimo parallelepipedo colorato con la scritta "Magnolia Bakery New York City". L’incontestabile eleganza della semplicità.


Voglio la maglietta. Subito.

11 comments:

Claudia Casu said...

Io dico salato, ma davanti a quel video mi si scombinano le papille...

Elena Bruno said...

Golosità distillata ... grazie per il video, maestria nella decorazione del cupcake :-)

Antonietta said...

hai presente un cane con la bava alla bocca!?
sono io!
mi piace tutto quello che è USA perchè è dolce come quei muffin/pancake...anch'io prenoto la maglietta

Federica said...

Cosa dire...adoro sex and the city e adoro i cupcake...c'è altro da aggiungere?? Bellissimo

Anonymous said...

non mi perdonerò mai di essere stata a NY, essermi segnata l'indirizzo di Magnolia, e non essermi resa conto di quanto ci ero pericolosamente vicina nella mia giornata dedicata a central park, museo di storia naturale & co ...
così non ci sono stata :((
Giada

Fra said...

Da appassionata di sex&thecity ti ringrazio, questo concentrato di delizie in un unico post mi ha davvero messo di buon umore
Kisses
fra

Miriam said...

...Mmmh... Devo assaggiarli, assolutamente! ;)
Grazie per la chicca che ci hai regalato!

sm@ck

dede leoncedis said...

devo devo devo, assolutamente

The City said...

Ragazze (e ragazzi) il mio sogno sarebbe poter andare tutti insieme a svaligiare Magnolia per un Zen and The City Cupcake Party. So già che sarebbe un giorno divertentissimo. Il primo che vince alla lotteria invita tutti? The City

Carla said...

Ciao the city! Magnolia Bakery è un must lo so purtroppo!!! Una meraviglia di delizie cremose e pannose...e che dire di quelle campane che conservano i dolci?

...e la maestria nel comporre quel cupcake...ho guardato diverse volte il video... ma come fa con quella spatola?

...io voglio il packaging oltre ai dolci s'intende :)

Buona notte

calendula said...

che fame... uffa pur avendo visto moltissime volte tutta la serie di sex and the city non riesco a ricordare questa puntata....

Related Posts with Thumbnails