03 September, 2009

Z&C People. Un live con i Lost Revolution (NYC’s band).



Una sera, ero sulla Houston e dopo aver visto il bar dove è stata girata la scena di “Harry ti presento Sally” sono entrata in un locale, che forse proprio Morgan (il cantante) aveva citato in una sua intervista. Entrai e conobbi una gran voce, quella di Marshall. Il cantante (grande interprete) di una band che porto nel cuore, quella dei Lost Revolution. Primo perché mi piacciono molto le loro canzoni, secondo perché li ho conosciuti e sono delle belle persone, con la musica nel sangue. Terzo (non c’era ma voglio aggiungerlo) perché durante un loro concerto mi hanno salutata durante lo show. Per me, questo saluto è stato davvero emozionante. Conosciamoli dunque ed entriamo nella loro musica.



Ci raccontate un po’ come è nato il gruppo, quando, e come…?

I LR hanno iniziato su Craigslists, quando Merx postò un annuncio in cui si ricercavano un bassista e un batterista. Così, trovò un batterista e Corrado (che sarei io). Poi, nella primavera del 2007 trovammo Marshall, il cantante, e a quel punto demmo il nome alla band. Non c’è molto da dire sul nome, ne tirammo fuori tanti e alla fine ne rimase solo uno.

Abbiamo iniziato subito a scrivere più canzoni, a suonare live e inciso in studio. Così uscì il nostro primo CD, intitolato proprio Lost Revolution. Ci è voluto moltissimo tempo per arrivare a un mix di cui fossimo pienamente soddisfatti e proprio nel momento in cui eravamo pronti a festeggiare il nostro lancio il nostro batterista lasciò la band. Fortunatamente, dopo poco tempo arrivò Marty che andava benissimo per noi e non perdemmo il "beat". Il CD fu lanciato all’Arlene’s Grocery (dove ti abbiamo conosciuta) e iniziammo a suonarlo in tantissimi posti nell’area di NYC.

Ora, stiamo registrando il secondo CD. Abbiamo sei canzoni pronte a prevediamo di registrarne altre sei quest’inverno. Stiamo anche pianificando un tour nel Nord America, per ampliare il nostro pubblico.

Metà di questo blog è dedicato a New York. Quale parte della città è più simile ai LR?

La parte di Manhattan che più assomiglia alla nostra band è il Lower East Side. Persino oggi che il LES è stato ripulito, ristrutturato e alleggerito, "spicca" e si distingue per essere un luogo grossolano... duro ed estremo ma con bellissime vibrazioni. Quella sarebbe la vera rivoluzione... musica "cool" in cui davvero ci stai dentro, ma che ha un limite ed è ancora grezza...


New York è una città ideale e piena di opportunità per una band. È come un palcoscenico con tantissimi occhi puntati… ma nello stesso tempo c’è molta concorrenza. Quindi, alla fine siete contenti di esibirvi qui o preferireste un altro posto?

NY è una città dura per le live band. Infatti, il nostro obiettivo per il 2009 è proprio andare fuori città e suonare in posti nuovi. Anche se adoriamo NY vogliamo espanderci fuori di qui. E, di sicuro, ci piacerebbe molto suonare in Europa dove, io penso, iI nostro tipo di rock music è molto più diffuso e apprezzato che in America.

Le vostre canzoni parlano di…

Di molte cose. Malditesta, tossicodipendenza, struggimento per trovare se stessi… tutte le frustrazioni e le ansie che possono affliggere un cittadino di oggi. In breve, la nostra musica parla di umanità.

Augurandomi di potervi davvero vedere suonare in Italia prima o poi, dedicate una canzone a Zen and the City:

Ci auguriamo di vederti anche noi presto in Italia. Metà della band (Martino ed io) siamo italo-americani e quindi sarebbe molto appropriato. Ci piacerebbe dedicarvi Stay with me perché noi speriamo che stiamo tutti con noi!

E noi ci siamo ragazzi! Thanks you guys for the interview, but most of all for your music.

2 comments:

cor said...

Hey Stefania,

Thank you for your support of our music, all the way from Italy!! It's really great to watch our music spread across the globe, and we really dig what you've done here with your blog. Hopefully the next time we see you we'll be playing a theatre in Rome, or better yet back in NYC at Madison Square Garden!!

Much Love From NYC,

Corrado (Lost Revolution)

The City said...

Corrado: Good luck for the new CD and I hope to see you soon...

Related Posts with Thumbnails