29 August, 2009

Verso oriente con Diwali Store.

foto Diwali Store

In una speciale boutique nemmeno troppo virtuale, tra il frusciare di sete indiane, profumo di incensi preziosi e delicate incisioni di legni, succede che si parli di Zen and the City.
Già da un po' siamo ospiti presso l'originalissima vetrina online Diwali Store di Erica e Enrico, appassionati viaggiatori d'Oriente, tra le suggestive pagine del loro blog Taccuino Orientale.
"In questo blog scriviamo della cultura e del folklore dei popoli d’oriente e nel frattempo descriviamo gli aspetti folkloristici degli oggetti e dei manufatti presenti nel negozio online.[...]...È un blog che consente a chi è curioso e agli appassionati di manufatti orientali di scoprire nuovi spunti e curiosità sugli oggetti esposti su Diwali Store o acquistati."

foto Diwali Store

Tra i tanti e interessantissimi post che potrete leggere, vi segnaliamo quello che per noi è una vera chicca: come indossare un sari indiano.
Mettetevi comodi e continuate a viaggiare, anche da fermi.

10 comments:

Marzia said...

Quanto sono belli i sari, rompo il salvadanaio e me ne compro uno...

Claudia Casu said...

Sono stupendi, vero? A Roma avevo spesso l'occasione di vedere bellissime donne passeggiare in sari, a Tokyo è raro ma non impossibile. Marzia poi dicci di che colore lo hai preso :)

Erica ed Enrico said...

Grazie mille per il vostro articolo. Ci ha veramente colpito poiché abbiamo ritrovato riportati molti dei nostri sogni.

Ed è bello scoprire che molti dei nostri sogni (quando si progetta una idea si hanno sempre dei sogni e degli ideali) che abbiamo messo in Diwali Store sono percepiti anche da chi lo visita e ne parla nel proprio blog.

Erica & Enrico
Viaggiatori d'Oriente
http://diwalistore.it

Erica ed Enrico - Diwali Store said...

@Marzia e @Kazu
E' bello percepire la vostra passione nei sari. :-D

Oltre ai Sari indiani, esistono anche i Sari Mauriziani che hanno una loro storia, una propria identità e dei colori veramente sgargianti tipici di questa isola che è un ponte tra l'Oriente e l'Africa (come questi nella nostra Boutique Diwali Store).

Nel nostro blog Il Taccuino Orientale abbiamo parlato di Sari provenienti da Mauritius descrivendone storia e tradizioni anche prendendo spunto da un post di un blog specializzato su Mauritius.

Erica & Enrico
http://diwalistore.it

Claudia Casu said...

Erica, Enrico: grazie a voi per aver impreziosito il post con i vostri commenti e, soprattutto, per il bellissimo lavoro che fate con il vostro blog.
A presto sulle nuove pagine di Zen and the City :)

Anonymous said...

Intanto ho ricevuto in regalo un kaftano libanese rosa mattone, finemente decorato sullo scollo e sulle maniche, lo indosso per le cene in terrazzo. Ma che meraviglia la moda...soprattutto quando si riflette sul fatto che non solo gli italiani sono eleganti...penso anche al tipico abito senegalese che se non sbaglio si chiama bubu...
Kazu un abbraccio

Marzia said...

Scusate ho omesso il mio nome nel precedente post...

misis said...

find thistry this site imp sourcemy sources this websiteresource

phabee said...

b7x74m8j99 a0w49x2j39 t7j01n6c35 a5l73i2t41 c5x45q1x06 f8h63f3g03

Anonymous said...

شركة مكافحة النمل الابيض
مكافحة النمل الابيض

Related Posts with Thumbnails