Incastonata tra la zona superchic di Omotesando e l'area verde del famoso tempio Meiji-Jingu, Shibuya è in assoluto
una delle zone
più popolate e famose di Tokyo.
Tod's Store, Omotesando. Fonte www.mimoa.eu
A un certo punto, subito prima del negozio Dior, troverete una particolare costruzione in stile tradizionale (facciata con tetti verdi e pilastri rossi) dove acquistare souvenir deliziosi a prezzi davvero ottimi. Potrete trovare splendidi regalini per gli amici o pezzi graziosi per la tavola (poggiabacchette, tazze, ciotoline, poster ecc. ecc.). Poco più avanti, sempre sulla sinistra c'è il famoso Kiddy Land, paradiso dei piccoli ma anche dei grandi da più di 60 anni.
Dall'altro lato della strada potrete ammirare il meraviglioso centro commerciale Omotesando Hills, che comprende più di 100 shop di successo e di fama internazionale.
Percorrendo il viale fino in fondo arriverete a Harajuku; nel fine settimana (ma anche nei giorni feriali) sfilano bizzarri ragazzi travestiti in mille modi; e si fanno fotografare volentieri.
Trovate una miniguida con diverse mappe sul sito di Nicolaingiappone qui: http://nicolaingiappone.blogspot.com/search/label/Stili%20di%20Harajuku
Da Harajuku si entra nel famoso Meiji-Jingu, bellissimo Tempio costruito circa 150 anni fa in onore degli Imperatori Meiji. Dal mese di settembre il Parco chiude alle 17.20, perciò meglio andarci nel primo pomeriggio per godersi una splendida passeggiata nel verde e nel silenzio.
Il Meiji-jingu, insieme al Palazzo Imperiale e al parco di Yoyogi, è uno dei pochi ma enormi cuori verdi della Metropoli.
Finita la visita al Tempio, tornerete all'ingresso davanti alla Stazione Harajuku.
Se i piedi vi sono ancora amici, prendete la Meiji Street fino a Shibuya. Potrete godere di uno spensierato window shopping e godere di meraviglie architettoniche, quali il futuristico palazzo a forma di iceberg dell'Audi Forum.
Se invece siete stanchi prendete la linea JR Yamanote e scendete a Shibuya. Uscendo dalla gate centrale, potrete attraversare il famosissimo incrocio "Shibuya Scramble", con i suoi caratteristici attraversamenti diagonali.
Qui avrete davvero l'imbarazzo della scelta per gli acquisti, sia per lui che per lei. Godetevi il paradiso dello shopping con calma e toglietevi qualche sfizio.
Immancabile un bel giro da "109" e nei palazzi di "Parco": piani e piani di negozi per tutte le tasche.
Per la cena scegliete con tranquillità tra i mille ristorantini della zona in base alla fame e alla temperatura.
to be continued...
5 comments:
Splendido: chiaro, conciso, essenziale!
Grazie Manu, e complimenti per lo stile puro e delicato con cui racconti pezzi di vita. Scrivi ancora, ti aspetto
Adoro questa nuova iniziativa e ne farò tesoro!!
Momentaneamente il negozio Kiddy-land di Omotesando è stato spostato dalla via principale ad una via secondaria per permetterne il restauro: vista la quantità di indicazioni e la tipa messa apposta davanti al negozio chiuso in ristrutturazione non avrete difficoltà a trovarlo!!
Sempre in forma, reporter di razza ...
Tutto ok ??
Post a Comment