11 October, 2010

東京物語。Tokyo Monogatari, una settimana solo per due. Welcome to the City of lights.

Luci, chiasso, tecnologia e cose incredibili.

Queste le caratteristiche più conosciute di Tokyo, città altamente futuristica che attrae appassionati di scienza, arte e tecnologia da tutto il pianeta.

La nuova Tokyo Sky Tree Tower cresce alla velocità della luce.

Una metropoli dalle mille nuance, che tra i toni dark nasconde anche un sorprendente lato romantico, rendendola una meta perfetta per una fuga a due. Da qui nasce l'idea di creare un viaggio ideale per due a puntate, dove una volta a settimana Zen and the City vi prenderanno per mano per accompagnarvi in questa speciale avventura.

La linea più nuova della Tokyo Metro, Fukutoshin-sen

Immaginiamo quindi di avere solo sette giorni a disposizione. Non vogliamo perdere i lati più interessanti di questa città in continua evoluzione senza però negarci dei momenti di tranquillità in luoghi lontani dal comune.

Biglietto superscontato e hotel in pieno Centro con un clic su Expedia.it e... si parte.

1°Giorno. Arrivo all'Aeroporto di Narita.

Dopo aver sbrigato le pratiche burocratiche (compresa foto e registrazione impronte digitali) e ritirato i vostri bagagli, per raggiungere il vostro Hotel avete due opzioni:

1. Narita Express, il treno superveloce che collega l'aeroporto di Narita alla Stazione Centrale di Tokyo in circa 55 minuti.

http://www.jreast.co.jp/e/nex/tickets.html

Consigliato a chi non ha problemi a muoversi nelle metro internazionali con bagagli non troppo pesanti (le scale mobili e gli ascensori non sono sempre ovunque).

prezzo attuale: 2940 yen (circa 24 euro)

2. Limousine Bus, un efficientissimo servizio di trasporti su ruote che, oltre ad essere leggermente più economico del gettonatissimo treno Narita Express, vi consentirà di beneficiare del vostro primo, splendido panorama del Giappone (magari al tramonto, chissà, dipende dall'orario in cui arrivate).

Il percorso Aeroporto-Hotel si compie in meno di due ore, a seconda del traffico; il lato positivo è che si arriva direttamente a destinazione senza trasportare le valigie e cambiare treni.

Il prezzo varia a seconda delle destinazioni, ma si aggira intorno ai 3000 yen.

http://www.limousinebus.co.jp/en/platform_searches/index/5/67

Check in in albergo. La maggiorparte dei Business Hotel di Tokyo ha orari poco flessibili sul check-in e il check-out della camera, perciò informatevi prima per non avere sorprese.

Gettonatissimi gli alberghi della catena Monterey, presente in tutto il Giappone e a Tokyo con ben 5 strutture, posizionate in punti strategici della Città quali Hanzomon, Akasaka e Ginza.

Le camere dell'hotel Monterey Akasaka

Immaginiamo di aver optato per Ginza, la strada più chic e centrale di Tokyo. Una volta raggiunta la vostra camera non lasciatevi sopraffare dalla stanchezza e concedetevi subito una bella doccia calda. Sforzatevi di seguire il ritmo del sole e andate a dormire all'ora in cui lo fate di solito, anche leggermente più tardi.

Tokyo offre diverse attrazioni fino a tardi, è una città dinamica e le strade sono sempre frequentatissime. Vi sentirete da subito al sicuro. Avrete fame e per abituare il vostro corpo a tutte le novità sarà meglio tenersi leggeri, magari con un primo approccio al sushi o con una full immersion di verdure in stile cinese, quello autentico.

Locali di sushi consigliati a Ginza:

Masazushi http://masazushi.co.jp/menu_1.html

Gonpachi http://www.sushi.gonpachi.jp/en/casual/home/index

(entrambi sui 5/6000 yen a persona, un po' cari ma ottimi)

Locali di ottima cucina cinese consigliati a Ginza:

Kamonka http://r.gnavi.co.jp/g223601/menu8.html

(set menu dai 3000 ai 6/7000 yen a persona)

Kowloon http://r.gnavi.co.jp/fl/en/b266500/index.htm

(sito in inglese, sui 4000 yen a persona max)


La vostra avventura ha appena avuto inizio. Siete pronti a seguirci per il resto dell'impresa?

5 comments:

nicolacassa said...

Un'avventura da sogno! Cose incredibili davvero!! :)

Kazu said...

E ci sei anche tu Nic :)

Anonymous said...

io ti seguo! XD

Babuska said...

Io mi segno tutto...

Kazu said...

Babuska è online anche la seconda puntata ;)

Related Posts with Thumbnails