Se parliamo di dolci, a Natale niente panettoni, pandori & co sulle tavole giapponesi.
La protagonista assoluta di questa festa (puramente commerciale e completamente slegata dalla religione Cristiana) è la Christmas Cake, nella sua versione classica di panna e fragole o nelle varianti più creative con crema di nocciole, cioccolato o tè verde.

Queste bellissime e buonissime torte sono acquistabili presso le migliori pasticcerie, sotto ordinazione e soltanto durante il periodo di Natale.
Sebbene l'atmosfera sia completamente diversa rispetto a quella tipicamente italiana, con il suo viavai di persone indaffarate alla ricerca dell'ultimo regalo, anche per le strade di Tokyo in questi giorni è tutto un tripudio di luci e colori. Bellissime le luminarie di Roppongi, uno dei quartieri più eleganti e internazionali della Città, tra le più visitate insieme a quelle di Omotesando.

E per una pausa caffè durante lo shopping natalizio niente di meglio del nuovissimo AirFrance Cafè di Roppongi Hills, con vista esclusiva sulla Tokyo Tower.

7 comments:
Yummie!
Per un "bocca dolce" come me, questa è una manna dal cielo!!
(non so come mai ho un certo senso di deja cù ^^)
I tuoi racconti sono molto efficaci, ma come mi piacerebbe vedere almeno una volta con i miei occhi!
che delizia, se potessi scegliere preferirei questa deliziosa cake al panettone!
baci
fra
E in casa si mette qualche addobbo? Qui abbiamo avuto problemi di attacchi all'albero da parte di gattaccio dispettoso.
Solo una cosa mi mette tristezza, perchè riservano questi capolavori dolci al periodo natalizio? Non è giusto...se vengo ad esempio a maggio non le trovo ;-))
Eh no queste foto sono da paura! Che fame mi fai venire! Che bella Tokyo a Natale, spero di vederla un giorno!!
Buon Natale!
Post a Comment