Viale che costeggia le sponde del Sakaikawa
Durante l'ultimo post vi avevo portato a passeggio a Shibuya e sulle rive del fiume Sakaikawa, che in questi giorni scorre beato adornato da migliaia di petali rosa.
Barche ancorate sul Sakaikawa
Ogni giorno le sue sponde vengono percorse da gente più o meno indaffarata, magari in compagnia del proprio cagnolino o di corsa in bici chissà verso quali mete. Un luogo incantato dove ogni giorno si compiono semplici gesti di vita quotidiana.
Batuffoli di Sakura, Yoyogi Koen
Atmosfera un po' più movimentata invece quella che si respira nei maggiori parchi della città, pieni di nugoli di visitatori anche nei giorni feriali.
Un telo blu steso sull'erba, tanti bento box colorati e ripieni di qualsiasi delizia, una radiolina che gracchia.
Ma tutti, proprio tutti con il naso all'insù, per ammirare questo incredibile spettacolo che ogni anno richiama migliaia di persone da ogni dove. Basta una folata di vento per far partire il generale coro di oooooooh dei fortunati spettatori.
Sakura, Yoyogi Koen
Una bella doccia di petali, per poi tuffarsi ancora nella bontà dei cibi gustati all'aria aperta, finalmente accarezzati dai primi raggi di sole dopo un lungo e freddo inverno.
Spettacolo brevissimo da ammirare con calma e fino in fondo, per fare una bella scorta di poesia fino all'anno prossimo.
I petali di questi piccoli e delicati fiori ormai svolazzano sparsi per le vie della città, e sui rami dei ciliegi stanno già prendendo il sopravvento nuove tonalità di verde.
Petali di fiori leggeri e delicatissimi, così belli e intensi nella loro fragilità.
Bye bye sakura, arrivederci al prossimo anno.
6 comments:
Splendido spettacolo, in questo periodo mi fa pensare alla necessità di affrontare la vita con più "lentezza" perchè si rischia di perdere troppe cose lungo la strada.
Che spettacolo fantastico, grazie delle bellissime immagini....
Andrea: i sakura in fiore sono così belli che anche se si va di fretta si è costretti a fermarsi ad ammirarli :)
P&M: sono stata un po' sfortunata con la luce, dal vivo sono molto meglio... appuntamento per la prossima primavera :)
Bello, bello, bello!!!
少しお花見できたよ。。。
ありがとうさん!
nel mio p!ccolo-san: 私はね、初めてだったんだよ^^また来年本当に楽しみ☆
che spettacolo ciao
Post a Comment