06 August, 2008

Popcorn & Chocholate.


La serendipidità è la “capacità di cogliere e interpretare correttamente un fatto rilevante che si presenta in modo inatteso e casuale nel corso di una ricerca.” Se volete approfondire l’argomento e nello stesso tempo vedere tanta Manhattan, allora noleggiate Serendipity, Quando l’amore è magia. Il titolo (vi avverto è una commedia leggera e anche un po’ smielata) si riferisce alla capacità sopraccitata, ma anche a un famoso bar sulla 60th Street, dove servono uno strepitoso frozen hot chocolate. Parlando con il gestore di un locale romano, ho scoperto che i proprietari sono italiani. No, non è il bar di Harry ti presento Sally, quello si trova al 205 della East Houston, nel Lowes East Side. Potete ammirarlo nella foto.

(writed by the City, selected by Zen)

6 comments:

Carla said...

Ciao kozu! Bè Serendipity si è un film leggero ma io l'ho trovato molto carino:)))) perchè fa vedere molto di New York e i suoi dintorni...
Il titolo mi piace molto...e la tua descrizione è azzeccata
A presto Carla

カズ ・クラ kazu.kura said...

Ciao Carla!
Il post è opera di Stefania Campanella ("the City", è lei l'esperta di NY), appena rientra dalle vacanze sarà felice di leggere il tuo commento.
Anche io trovo che il titolo sia fantastico ^^

a presto, Kazu

Carla said...

Ah ok ;) allora complimenti a Stefania!
Ma tu rispondi sia qui che nel Sol levante...e stai in Giappone giusto? e sei della Sardegna? Arigiusto?
Kiss

Chantilly said...

Julius H. Comroe diceva: la serendipità è cercare un ago in un pagliaio e trovarci la figlia del contadino.

Carla said...

Buonasera!
se passi da me c'è un premio:)
Carla

カズ ・クラ kazu.kura said...

Carla:
"Il Sol Levante ed io" è il mio blog personale, dove tratto una tematica a me da sempre molto cara, ovvero le incredibili somiglianze tra Sardegna e Giappone.
Di questo blog sono coautrice con la mitica Stefania Campanella, vulcano di idee e innamorata da sempre della Grande Mela (dove purtroppo non sono mai stata!!!).
Fino a tutto settembre scriverò da Roma, dove attualmente vivo. Poi mi sposterò "in sede" ;)
Un abbraccio e buona estate!!!
Kazu

Related Posts with Thumbnails