31 October, 2008

Mangereste una aragosta da 3 euro?

Canzone consigliata per la lettura di questo articolo: City Love di John Mayer.



Costa, costa, dormire a Manhattan costa una fortuna. Anche quando non si ha la pretesa di dormire dentro il Guggenheim.

Eppure, pur non essendo una amante del lusso sfrenato, apprezzo che alcune cose costino tanto.
Per questo, mentre non sopporterei di spendere tanto per dormire a Barcellona o in altre città, trovo che sia giusto pagare per dormire a Mannhattan, non sopporterei che qui comparissero dei low-cost a cinquanta euro la doppia, pur essendo la prima a non poterne usufruire.


Se a New York chi viene per sognare non ne resta mai deluso, stasera dormo dove mi pare.
Personalmente, se potessi farlo davvero, la prima tappa sarebbe il Plaza.

Ci troviamo davanti a Central Park, alla fine della Fifth Ave. Potrei passare giorni interi davanti alla presentazione delle suite. Vi invito a linkare qui e ad abbandonarvi al lusso che vi avvolgerà dopo pochi secondi.

Poi ci sarebbe per la seconda notte il Four Season, leggete qua:

Ma dopo qualche giorno… mi metteri comunque alla ricerca di nuovi hotel, meno sfarzosi ma non per questo meno affascinanti (e costosi), come il Library Hotel perfetto per gli amanti della lettura, proprio accanto alla New York Public Library. O il Blue Moon Hotel per gli amanti del vintage e del modernariato:



Fantastici. Tutti quanti. Concludo con una piccola riflessione personale, poi vado che mi aspettano per un cocktail nella Oaks Room del Plaza: se l'aragosta costasse 2 euro al chilo vi piacerebbe ancora? Io non mi preoccupo, tanto preferisco i gamberoni.

10 comments:

dede leoncedis said...

gli alberghi sono fantastici, ma vuoi mettere affittare una vera casa di veri newyorkers su Craiglist? per me non c'è paragone

The City said...

Sono d'accordo con te. Ad aprile scorso ero in una casa a Park Ave. South bellissima. La proprietaria sembrava Carrie di S&tC. Però una notte al Plaza si commenta da sola. Uno dovrebbe vivere in un appartamento di veri NYer e il sabato andare in un albergo ahahaha

Elena Bruno said...

Che piacevole rassegna! e giuste riflessioni: la stessa domanda che da queste parti si fa sul tartufo bianco d'Alba ...

Anonymous said...

Io ho vissuto in un appartamento sulla east 44th all'incrocio con la 3rd avenue ... una sola settimana, è vero, ma uscire e rientrare da un apt ti fa sentire molto più newyorkese che passare le tue notti al four seasons ... non che rifiuterei un soggiorno lì, chiaro !!!
Cmq .. il Plaza ... ho sentito dire che lo stavano trasformando in appartamenti super lusso ... e se evo dire la verità il mese scorso tutte le finestre che davanto sulla 5th erano incartate ...
Giada

Caty said...

..assolutamente preferisco lasciarle dove sono e mangiare ananas! bellissime foto. ciao

Claudia Casu said...

Cara la mia the City, ti commento tardi perché ero fuori città per la prima mini vacanza del mese (ma tra poco ce ne sarà un'altra ihih).
Ho appena visitato il sito del Plaza, impossibile non sognare ad occhi aperti. Riguardo all'aragosta... mmm... che dire? non è che il panino con la nutella mi piacerebbe di meno se costasse di più ^^

Anonymous said...

Carino il Blue Moon Hotel senza dubbio, ma vi prego fatemi dormire una volta al Four Season, vi pregoooooooo una volta solaaaaaaaa!!!
E giuro non mangerò aragoste tanto sono vegetariana...

The City said...

Visto che anche io non mangio aragosta, vorrei ribadire che il crostaceo l'ho utilizzato solo come esempio;-)

Cara Marzia, cerchiamo di non prenotare lo stesso periodo se vinciamo la lotteria, perch0 di super suite ce ne sta una sola;-))))

The City said...

Kazu: appunto, forse ti piacerebbe ancora di più;-)

Mauro Suttora said...

le stanze di quasi tutti gli hotel a nyc sono piccole, brutte e costose. Molto meglio frequentare gli hotel prendendo un drink sui loro rooftop, come i leggendari Peninsula sulla quinta o gansevoort nel meatpacking, o nei bar come al 4 seasons, al plaza o all'hudson sulla w58.
Per non parlare del revolving restaurant al marriot marquis!

Related Posts with Thumbnails