16 January, 2010

W la W



Le città che amiamo andrebbero viste da più punti di vista possibili. Il video che apre questo post è il risveglio da una camera al 14° piano del W Hotel di Barcellona. La sua forma a vela ricorda moltissimo la struttura extralusso di Dubai.

Dubai- Barcellona

Vedere ai propri piedi tutta la città, anche di notte con le sue luci e - nello stesso tempo - sentirsi in mezzo al mare, è una bella sensazione.

Foto dal sito del W hotel Union Square - NY

Gli hotel W sono sparsi in tutto il mondo e fanno parte della catena Starwood.
A New York ce ne sono 4, uno anche a Time Square, ma il mio preferito è quello di Union Square, soprattutto perché è strutturato come gli Starbucks, ossia con una vetrata per osservare i passanti. Gli amanti di Manhattan adorano sedersi con un caffè "in vetrina" e lasciarsi intrattenere dai passi, dai ritmi e dai look che sfilano su qualunque marciapiede. Rubo una bella descrizione scritta da Matteo nel suo blog:

Dall’angolo privilegiato di uno Starbucks, guardo la Quinta Strada. Non i grattacieli modernisti, decò o futuristi, non le vetrine barocche, novelli ambienti rocaille, ma il dinamismo collettivo, il moto browniano macroscopico di uomini, automobili, taxi, altri uomini, altri taxi.

Qui trovate i W hotel di prossima apertura o i più recenti (tra cui anche quello a Barcellona, aperto da pochi mesi).

5 comments:

Marzia said...

Che rabbia Zen che mi fai venire ;-)) quella vista è insopportabile. Ci vorrebbe uno Zen and the city catalano ora.

Marzia said...

Scusate mi riferivo a The city ovviamente

Claudia Casu said...

The City è campionessa mondiale di apertura tende con telecomando, non lo sapevi Marzia? :) Voglio il W Hotel anche qui, magari con vista sul Monte Fuji o sulla Baia di Tokyo. Così posso fare il post anche io ;)

The City said...

Devo dire che sono stata anche buona, perché potevo fare il video con la colazione che mi è stata servita pochi minuto dopo a letto:)

Se mi sposo facciamo lì l'addio al nubilato, mi è sembrato un albergo attrezzato anche per la terza età ahaha

Carla said...

Buona Anno ad entrambe!!!

Si lo so sono in ritardo ma meglio tardi che mai no? :-)

Ma questo è uno sballo di albergo???

Ho visto che c'è anche a londra e Parigi WoW!!!

Credo che avrai provato mille e una notte di emozioni :)

Megli così che ti sei limitata all'apertura delle windows perchè se vedevo la colazione sarei qui a morderbi le labbra ;)

Baci Carla

Related Posts with Thumbnails