21 July, 2008

Ready Reading


Estate, tempo di lettura intensa, che sia sotto l’ombrellone o sotto una frasca.
Quante giornate ho perso dentro le accoglienti, enormi e stracolme librerie famose di Manhattan. Tutti ormai sanno che si può sfogliare gratis di tutto, sia accomodandosi al bar con un caffè che seduti su qualche comodo divano del negozio. Da Barnes&Nobles (quella a Union Square è la mia preferita) alle nuove librerie di Soho, un vero spasso per ogni lettore.


Per chi volesse leggere dei libri che trasudano di Manhattan, ecco qui una lista di perle. Credetemi, non rimarrete delusi (ovviamente non considero i romanzi, altrimenti la lista sarebbe infinita) e chi più ne ha più ne scriva (nei commenti a questo post):

New York night and day
Storie, voci e suoni della città che non dorme mai
Enzo Capua

Native's Guide to New York (4th Edition)

No sex in the city
(ne ho già parlato) di Mauro Suttora
Un divertente single nella big apple.


I segreti di New York
Corrado Augias Storie, luoghi e personaggi di una metropoli.

Vado a vivere a New York - new edition
Stefano Spadoni
Come vivere e prosperare nella Grande Mela.


I love shopping a New York
Continuano le tragicomiche avventure di Becky, inguaribile regina dello shopping.
Sophie Kinsella.

Cheap bastard guide
Ne ho già parlato qui.

Aglio e zaffiri
Ruth Reichl
A Ruth Reichl propongono di diventare il critico gastronomico del "New York Times". La sua missione sarà visitare e giudicare i ristoranti della sua città.

Le finestre di Manhattan
(occhio perché è fuori catalogo, provate con amazon)
Antonio Munoz Molina.

NYCITY
Non lo conosco ma sembra interessante.

Vi avverto però: la vostra voglia di andare o tornare a New York aumenterà pagina dopo pagina.

1 comment:

Claudia Casu said...

Il sito della Barnes&Nobles è fatto molto bene. Ho deciso che voglio il best seller di Tori Spelling ^^

Domani mi accompagni a comprare "I Segreti di NY" di Augias, deve essere presto tra le mie grinfie

Related Posts with Thumbnails