05 June, 2008

寿司の美登利。For All Sushi Addicted.


Dopo una sana mattinata di shopping da Parco a Shibuya, se nel vostro portafogli dovessero casualmente avanzare ancora 3000 yen (circa 20 euro), imbucatevi da Mark City e recatevi al 4F. Niente di meglio per le vostre papille, che saranno ben felici di essere accarezzate dalle delizie gastronomiche di Sushi no Midori.
Il ristorante principale di questa catena si trova a Setagaya (Umegaoka), con diversi ristoranti sparsi per Ginza e Tamagawa.
Infilarsi in questo delizioso angolo di paradiso è un obbligo per tutti gli amanti del sushi. Leggermente tendente a soddisfare il gusto degli occidentali (soprattutto nell'utilizzo di ceramiche di foggia moderna piuttosto che i tradizionali geta), offre innumerevoli combinazioni di sashimi, nigiri e maki; un pesce dal gusto freschissimo e delicato che vi si scioglierà in bocca.
La mia combinazione preferita è quella della foto sopra, ma ai più coraggiosi in termini di grandezza consiglio il meraviglioso futomaki con ben 16 tipi di ripieni, dal pesce alla verdura.
Qui di seguito la foto scattata con il cellulare durante l'ultimo raid...

L'attesa è di almeno 30 minuti (10 dei quali seduti comodamente a consultare il menu). Perciò munitevi di pazienza o, meglio ancora, di un'ottima compagnia.

6 comments:

Anonymous said...

Certo che sei partita alla grande con i tuoi consigli mangerecci,posso solo dirti continua cosi'!Anonymous-san

Claudia Casu said...

Grazie A-san!
Questo ristorante è ottimo per quanto riguarda il rapporto qualità prezzo, ma a Tokyo con poche centinaia di yen in più c'è ancora di meglio... ^^

nicolacassa said...

nooooooooooooooooooooooooo, ci devo andareeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!

nino77 said...

Oddio che meraviglia, ma quello sotto non mi è mica chiaro cos'è sai??!O_o

Claudia Casu said...

Se ti riferisci al futomaki, è un maxi roll di sushi avvolto in alga nori... Ecco, ora mi è venuta voglia. Slurp.

Lophen Around said...

Great reading yyour blog post

Related Posts with Thumbnails